Mostre, Opere e Concerti

15 Gen

MOSTRA GIOVANNI BOLDINI ED EVENTO MOSTRA FRIDA KAHLO

1 GG - Dal 15 Gennaio fino al 15 Gennaio 2022

MEZZO:

Disponibilità: 8

Descrizione del viaggio

Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 7.30 a Diegaro di Cesena (ex negozio Tacks)
Arrivo a BOLOGNA e alle ore 11, a Palazzo Albergati, inizio della visita guidata alla mostra dedicata a Giovanni Boldini in occasione del 90° anniversario della sua morte avvenuta a Parigi nel 1931.
La mostra antologica “Lo sguardo nell’anima,” presenta una ricca selezione di opere (ben 90) che esprime al meglio la maniera di Boldini, il suo saper esaltare la bellezza femminile e svelare l’anima più intima e misteriosa dei nobili protagonisti dell’epoca. Ecco quindi celebri opere provenienti da collezioni pubbliche e private come Mademoiselle De Nemidoff (1908), Ritratto dell'attrice Alice Regnault (1884), La contessa Beatrice Susanna Henriette van Van Bylandt (1903), La contessa De Rasty coricata (1880 ca.), La camicetta di voile (1906 ca.). Una rassegna che però non si ferma all’esperienza internazionale e creativa di Boldini ma che, attraverso alcune importanti opere di confronto, presenta anche opere di artisti a lui contemporanei quali Gustave Leonard De Jonghe, Raimundo de Madrazo e Paul Cesar Helleu.

Pranzo libero.

Alle ore 15, a Palazzo Belloni visita libera prenotata alla mostra evento che rivela uno sguardo intimo e privato sull’artista più conosciuta e amata del Messico: Frida Kahlo. Il percorso indaga tutte le fasi della vita dell’artista attraverso una selezione unica di fotografie: l’infanzia, seguita dalla giovinezza dove manifesta la sua ribellione vestendosi con abiti da uomo, l’incontro con l’amore della sua vita, Diego Rivera fino alla sua sfortunata morte. Nel percorso sono presenti anche le ricostruzioni degli ambienti cari all’artista: la camera da letto e lo studio di Casa Azul dove saranno esposti abiti e monili. L’abbigliamento di Frida Kahlo aveva una funzione essenziale nella costruzione e cura della sua immagine, adattandosi alle sue esigenze; in risalto le gonne lunghe e caratteristiche che usava per coprire la gamba destra, più sottile della sinistra, a causa della poliomielite contratta a sei anni di età.

A fine percorso ci saranno le proiezioni multimediali che trasporteranno e coinvolgeranno ancora di più lo spettatore.
Nel tardo pomeriggio rientro ai luoghi di partenza.  

Prezzo a partire da: € 80.00

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE € 80 (minimo 15 pax)
 (saldo da effettuare all’atto dell’iscrizione)

In tutti i nostri viaggi vengono rispettate le normative sanitarie vigenti anticovid 19 e obbligo del Green Pass, pena l’esclusione al viaggio senza aver diritto ad alcun rimborso.



LA QUOTA COMPRENDE:

Bus gran turismo
Diritti di prenotazione 
Tkt di ingresso alla mostra
Visita con guida alla mostra
Accompagnatore
Assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:

pranzo 
Ingresso mostra Frida Kalho
Tutto quanto non espressamente citato alla voce "la quota comprende"

Note:

TASSATIVO OBBLIGO DI MOSTRARE IL SUPER GREEN PASS



Stampa pagina