I Grandi Tour

24 Ott

NEW YORK CON ACCOMPAGNATORE 24/31 OTTOBRE

8 GG - Dal 24 Ottobre fino al 31 Ottobre 2018

MEZZO:

Disponibilità: 5

Descrizione del viaggio

Itinerario
24 ottobre: Italia/New York Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE
Partenza in bus dai Caselli autostradali di Rimini Nord, Gatteo, Cesena, Forli per aeroporto di Bologna. Ore 6 ritrovo all'aeroporto di Bologna e partenza ore 8.10 con volo di linea intercontinentale in classe economy. Ore 14.05 Arrivo a New York. Espletamento dei controlli /immigrazione (armarsi di pazienza)e trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. Tempo libero. Pernottamento

25 ottobre: New York Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE
Prima colazione GRAB & GO. In mattinata tour a piedi guidato di 4 ore. New York e’ una citta’ fatta per camminare. Una delle piu’ belle esperienze e forse il miglior modo di visitare Manhattan, e’ come se ci fosse un amico che vi porta a fare una passeggiata per la sua citta’. Attraverso la Fifth Avenue raggiungerete il Rockfeller Center e salirete all’Empire State Building per ammirare la città dall’alto*. Non sarà il più alto al mondo, ma questo grattacielo continua ad essere uno dei simboli della cittá. Non potete dire di essere stati veramente a New York se non ne avete ammirato il panorama mozzafiato dall’osservatorio dell'86°piano. Proseguimento e termine della visita a Times Square. Resto della giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali o per seguire l'accompagnatrice in ina passeggiata a Central Park e successiva visita al Metropolitan Museum. Pernottamento

26 ottobre: New York Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE
Prima colazione GRAB & GO. In mattinata con l'accompagnatrice (NO GUIDA) ci si recherà a Battery Park per la visita alla Statua della Libertà. La statua che solleva la torcia è il simbolo non solo di New York, ma di tutti gli Stati Uniti. Era la prima cosa che vedevano gli immigrati appena sbarcavano nella terra delle opportunità. Impossibile perdersela. Il traghetto vi porterà dritti sull'isola in pochi minuti, da lì potrete proseguire per Ellis Island, alla volta del Museo dell’Immigrazione. Cercate negli sterminati elenchi il vostro cognome, magari scoprirete qualche antenato che ha varcato l'Oceano, molti anni prima di voi. E non in aereo, ma sulle grandi navi che trasportavano gli emigranti. NB: IL BIGLIETTO INCLUDE LA VISITA AL BASAMENTO E NON ALLA CORONA. Ore 13.00 incontro con la guida per  passeggiata a Wall Street, vedremo il famoso charging bull e la Borsa Stock Exchange, fino ad arrivare al World trade Center all'Oculus di Calatrava e alle vasche che ricordano il basamento delle torri gemelle( Esterno). Per gli amanti dello shopping...Lasciato il memoriale, proprio di fronte a Ground Zero in Vesey Street c’è l’outlet Century 21 che chiude alle 21. In alternativa dalle 16 alle 19 possibilità di visitare gratuitamente e liberamente il MOMA. Pernottamento

27 ottobre: New York Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE
Prima colazione GRAB & GO. In mattinata tour guidato a piedi di 4 ore si visiteranno i quartieri di Little Italy China Town e Brooklyn.Fra i vari quartieri di Brooklyn: Dumbo, Williamsburg, Bushwick. Possibilità di visitare il Brooklyn Museum (che al sabato dovrebbe essere gratuito) o il giardino botanico. Resto della giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali, . Per chi vorrà rimanere con l'accompagnatrice , ci si recherà al Gugghenheim (pay what you wish 17:45–19:45) Questo museo vale la pena di essere visitato anche solo per ammirarne la sua architettura. Pernottamento

28 ottobre: New York Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE
Prima colazione GRAB & GO. In Mattinata visita guidata di 4 ore. Visiteremo a piedi il celebre Quartiere di Harlem con visita di St. John the devine, è la cattedrale episcopale di New York. È situata in Amsterdam Avenue, nel quartiere di Morningside Heights, a Manhattan. Si tratta di una delle cattedrali più famose del continente americano, quindi la Columbia University  per finire con il partecipare a una Messa Gospel a Greater Refuge Temple o altra chiesa (donazione non inclusa). In seguito tempo libero a disposizione per visite individuali. Per chi vorrà rimanere con l'accompagnatore si proseguirà (se non visto in mattinata)alla visita l'Apollo Theatre e al Museo di Storia Naturale. Pernottamento

29 ottobre: New York Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE
Prima colazione GRAB & GO. In mattinata visita guidata di 4 ore.Visiteremo il Palazzo delle Nazioni Unite, Grand Central, Bryant Park, New York public library.Greenwich village. Giornata a disposizione per visite ed escursioni individuali. Chi vorrà seguire l'accompagnatrice si andrà a pranzo al Chealsea market, quindi si proseguirà con passeggiata a piedi sulla High Line. (Stiamo verificando la possibilità di prenotare facoltativamente prima della partenza un famoso musical di Brodway, sicuramente una esperienza unica) Pernottamento

30 ottobre: New York/Partenza per l'Italia
Prima colazione GRAB & GO. Mattinata libera dedicata alle visite individuali, se si ha la fortuna di una bella giornata si suggerisce di arrivare in metro con la linea F a Roosvelt Island per poi ritornare a Manhattan muniti di telecamera con la funivia dalla quale si godrà un panorama mozzafiato sullo skyline newyorkese. 
Nel pomeriggio trasferimento in bus privato in aeroporto per il volo di rientro.
Pasti e pernottamento a bordo.
31 ottobre:Arrivo all'aeroporto di Heathrow ore 6.55 in coincidenza con volo per Bologna delle 8.35. arrivo a Bologna 11.40 e proseguimento in bus per i rispettivi luoghi di partenza

I suddetti voli potranno a discrezione del t.o. essere sostituiti con i seguenti voli Luft Hansa:
LH 24OCT BLQFRA 1010 1140 
LH 24OCT FRAEWR 1320 1545
LH 30OCT EWRFRA 1910 0735+1
LH 31OCT FRABLQ 0845 1005  


I vostri hotel o similari:
Check-In 24 ottobre - Check-Out 30 ottobre (6 notti)
Sistemazione: THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE 

Prezzo a partire da: € 1713.00

DETTAGLIO QUOTE:

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA TOUR MYRICAE IN ESCLUSIVA
Quote di partecipazione PER PERSONA in camera doppia con un letto King Size al THE MANHATTAN AT TIMES SQUARE hotel in trattamento di
pernottamento e prima colazione Grab & Go:

MINIMO 20 PARTECIPANTI: € 1.713
ISCRIZIONI TASSATIVE ENTRO IL 30 MARZO

Supplemento per persona in camera singola: € 750
Riduzione per persona in camera tripla: € 150
Riduzione per persona in camera quadrupla: € 300
Supplemento per persona in camera doppia con 2 letti da 1 piazza e mezza: € 150
Tasse Aeroportuali circa € 350 A PERSONA DA AGGIUNGERE(le tasse sono da riconfermare al momento dell’emissione della biglietteria) 

I°ACCONTO € 500 ALL'ISCRIZIONE, II°ACCONTO 1AGOSTO, SALDO ENTRO 10 SETTEMBRE

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo di linea intercontinentale andata/ritorno in classe economica
Franchigia: consentito in classe economy 1 pezzo da 23kg per passeggero.
Trasferimenti in arrivo e in partenza con bus privato (assistenza esclusa)
6 pernottamenti in hotel di categoria turistica
6 prime colazioni GRAB&GO (comprendente una bevanda calda a scelta fra: caffè americano, thè o un succo a persona; una brioche e un frutto a
persona)
Tasse e facchinaggio negli hotels (un collo a testa)
4 walking tour (a piedi) di 4 ore ciascuno di visita guidata in italiano
1 walking tour di 3 ore di visita guidata in italiano
Traghetto x Statua della Libertà e Ellis Island
Ingresso all'Empire State Building
Metrocard 7 gg illimitata
Assistenza di accompagnatrice Myricae viaggi dallItalia
Assicurazione medica base fino € 10.000 e bagaglio fino € 1.500 (si consiglia vivamente integrazione)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali €350 circa
Ingressi, Esta (visto elettronico €15)
Pasti e bevande ove non menzionati
Mance a guida e autista
ASSICURAZIONI AGGIUNTIVE MEDICO ILLIMITATA €85
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA €52 a copertura delle eventuali penalità di annullamento sotto indicate, da richiedere TASSATIVAMENTE al momento della prenotazione.
Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne“la quota comprende”

Note:

CAMBIO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato sul programma ed agli eventuali aggiornamenti successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasposto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e aeroporti - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione; Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra al tasso di cambio applicato sul seguente preventivo. CAMBIO APPLICATO: MARTEDì 9 GENNAIO 2018 1 USA - Dollaro = 0.82980 Euro 1 Euro (EUR) = 1.2047 USA - Dollaro (USD) NUOVA NORMATIVA CIRCA I DISPOSITIVI ELETTRONICI NEGLI AEROPORTI Con effetto immediato, i clienti che viaggiano con qualsiasi compagnia aerea negli Stati Uniti da selezionati aeroporti in Europa, Medio Oriente e Africa devono aspettarsi ulteriori misure di sicurezza relative al bagaglio a mano. Tutti i dispositivi elettronici a batteria destinati al bagaglio a mano devono essere operativi; LUCCHETTI “TSA” L'ente doganale aeroportuale consiglia di lasciare la valigia aperta perchè potrebbero fare dei controlli. Per questo motivo e' consigliabile lasciarla senza lucchetti e chiusure in quanto potreste trovarla all' arrivo scardinata e richiusa con lo scotch. Esistono sul mercato dei lucchetti TSA (transportation security administration) con combinazione e chiavetta che i poliziotti riescono ad aprire con una chiave passpartout senza rischiare di ritrovare la valigia danneggiata. E' a vostra discrezione decidere se utilizzare un normale lucchetto, un lucchetto TSA o lasciarla aperta. PENALITA ANNULLAMENTO Ecco un riepilogo delle percentuali di penale che saranno applicate sulla quota base dal giorno in cui ci perverrà la comunicazione scritta della cancellazione del cliente. 10% della quota di partecipazione sino a 60 giorni di calendario prima della partenza 25% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni di calendario prima della partenza 30% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi) 45% della quota di partecipazione da 20 a 15 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi) 65% della quota di partecipazione da 14 a 5 giorni lavorativi prima della partenza (sabato esclusi) 90% della quota di partecipazione da 4 giorni a 1 giorno lavorativo prima della partenza (sabato esclusi) 100% per no show Le sovra indicate penali non coprono l'eventuale aumento della quota dovuto alla diminuzione del numero dei partecipanti, nonchè il costo del supplemento singola per chi era in doppia con una persona che ha cancellato. PASSAPORTO Tutti i cittadini stranieri che vogliono visitare gli Stati Uniti devono avere un passaporto valido per il soggiorno negli Stati Uniti. Anche i minorenni, compresi i neonati, devono avere il loro passaporto personale. L’unico passaporto accettato sarà quello elettronico, ovvero il passaporto dotato di microchip integrato nella copertina, contenente i dati biografici e biometrici del titolare. Anche i minorenni, bambini e neonati dovranno essere in possesso di regolare passaporto individuale di nuovo tipo. Un'ulteriore limitazione per i viaggi turistici negli Stati Uniti è costituita dall’aver viaggiato in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran e Iraq dopo il 1° marzo 2011 (fatte salve limitate eccezioni per viaggi diplomatici o per scopi militari in servizio di un Paese VWP). Vi ricordiamo infine che per poter usufruire del Visa Waiver Program sono necessarie tre condizioni: - si deve viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo; - si deve rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni; - si deve possedere un biglietto di ritorno. AUTORIZZAZIONE ELETTRONICA AL VIAGGIO: ESTA PER STATI UNITI ESTA - (Stati Uniti) Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'America A partire dal 1 aprile 2016, sara’ possibile registrarsi con ESTA solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina, (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). L’Italia fa parte delle 37 nazioni del Visa Waiver Program, che consente ai cittadini dei vari paesi di entrare negli Stati Uniti per un massimo di 90 giorni per turismo o affari senza che sia necessario richiedere il visto. L’importante è avere un biglietto di ritorno verso il proprio paese o di proseguimento verso un’altra destinazione. I cittadini del Visa Waiver Program devono effettuare la registrazione online sul sito ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov) per poter entrare negli Stati Uniti. Il costo della procedura è di 4$ per la domanda e di altri 10$ quando la domanda viene approvata. Quando la domanda viene approvata essa è valida per due anni. È consigliato compilare il modulo di richiesta almeno 72 ore prima della partenza. Il rilascio dell’ESTA non garantisce un’automatica ammissione negli Stati Uniti, che spetta comunque alla discrezionalità delle autorità doganali e di frontiera. Tra l’altro, a partire dal 21 gennaio 2016 viene limitata la possibilità di usufruire del programma Visa Waiver Program a chi, essendo doppio cittadino, ha la cittadinanza anche di uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Siria o Sudan, nonché per chi ha viaggiato nei citati paesi a partire dal 1° marzo 2011 (sono previste eccezioni per alcune specifiche categorie di viaggiatori). Si raccomanda pertanto a chi intende recarsi in USA di controllare attentamente prima della partenza i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi in quel Paese senza visto. 9 MANCE Negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte degli altri paesi, le mance non sono comprese nei prezzi. Il seguente specchietto vi fornirà un criterio su cui basarsi. Guida usd 4,00-6,00 al giorno p/p Autista usd 3,00-04,00 al giorno p/p Tassista 15-20% della tariffa 15-20% del totale del conto per i camerieri dei ristoranti se non compare già nel conto. IN CAMERA La tipologia di camere negli Stati Uniti è diversa da quella europea. Le camere doppie possono avere uno o due letti, che possono essere “queen size”, ovvero una piazza e mezza (i più diffusi), o “king size”, di grandi dimensioni. Le camere triple o quadruple non sono dotate di 3 o 4 letti, ma sono sempre camere doppie, dotate di un letto king size e un letto aggiunto o di due letti doppi. Le camere singole hanno un solo letto. Con “family plan” si intende la possibilità di ammettere gratuitamente uno o due bambini nella stessa camera doppia dei genitori. Generalmente sono accettati nel family plan i bambini inferiori ai 12 anni, ma molti hotel li accettano fino a 18 anni.



Stampa pagina